La Piramide, un elemento strutturale ed energetico ricorrente nei millenni

La piramide come strumento di riequilibrio energetico



La forma piramidale fa parte delle forme geometriche tridimensionali che possono essere utilizzate nell'ambito della terapia Radionica.

La piramide di Cheope è stata nel tempo, ed è tutt'ora. oggetto di esperimenti e di studi approfonditi da parte di scienziati, archeologi e ricercatori, infatti  proprio per la sua forma particolare e per la sua struttura ha la possibilità di accumulare energia.

Da molto tempo si è stabilito che lo spazio interno della Grande Piramide, e sicuramente anche dei modellini in miniatura, potenziano e intensificano energia dello spettro magnetico e di altre forme di energia.
Molti personaggi in passato hanno voluto provare l'esperienza di sostare dentro la Grande Piramide, Napoleone Bonaparte ne usci sconvolto, Burton ci ha riferito del tempo che nella piramide non passava, Luis Alvarez, premio Nobel nel 1968 per la fisica, per mezzo di un apparecchiatura e nastri magnetici per la registrazione di particelle cosmiche all’interno della piramide, analizzando i risultati giunse alla conclusione che quello che si stava verificando nella piramide era impossibile poiché era risultata registrata un'energia non conforme alle leggi della scienza.
Parleremo a lungo delle possibilità di utilizzare i modelli di piramide, riferendoci a misure ridotte della Piramide di Cheope, della loro potenzialità per il benessere dell'uomo, infatti si può affermare che l'uso della Piramide può aiutare in molti modi l'uomo e tutto ciò che si considera vivente.

E così si esprime nel suo libro "Insegnamento segreto di tutte le epoche" Manly Palmer Hall parlando della piramide "Concepisco la Grande Piramide come un punto di contatto chiaramente visibile tra il mondo degli uomini e l'eterna sapienza. Gli angoli rappresentano il silenzio, la profondità, l'intelligenza e la verità. 

Le facce triangolari sono il simbolo del potere spirituale, il lato Sud della piramide rappresenta il freddo, il lato Nord rappresenta il calore, il lato Ovest indica l'oscurità e il lato Est la luce. 

In altri termini forse, ammettendo questa ipotesi, i campi di energia generati o intensificati dalla piramide, contribuiscono ad un'elevazione della coscienza.

 

 

 





GALLERY