IL PENDOLO UNIVERSALE - I COLORI - LE FREQUENZE

Le malattie hanno origine nella coscienza, colpendo l'aura e indebolendo le cellule del corpo, per poi manifestarsi fisicamente. I miliardi di cellule del corpo umano, ciascuna delle quali è un circuito elettrico, oscillano costantemente con la frequenza determinata, assorbendo la risonanza delle proprie frequenze colore che si trovano nell'atmosfera. L'approccio con la cromoterapia dal punto di vista vibratorio è importante per quanto riguarda le patologie dell'essere vivente.


IL PENDOLO UNIVERSALE E I COLORI

James Clerk Maxwell elaborò la prima teoria moderna dell'elettromagnetismo raggruppando tutte le considerazioni già fatte.

La sua teoria elettromagnetica  sostiene che le onde emesse dai colori sono simili a quelle elettromagnetiche, e quindi rientrano nella categorie dei “fenomeni oscillatori” chiamate così in quanto la corrente al

loro interno oscilla in un senso o nell’altro.

In fisica lo spettro elettromagnetico indica l’insieme delle radiazioni elettromagnetiche, l’intero spettro è suddiviso nella parte di spettro visibile che dà vita alla luce, e le parti di spettro non visibile dove

abbiamo lunghezze d’onda maggiori e minori dello spettro visibile. L’energia luminosa è un’energia radiante la cui azione si evidenzia sugli organi della  vista, e permette a questi di esercitare la loro funzione.

Vi sono poi colori invisibili, dall’ultravioletto che vibra più velocemente del violetto, all’infrarosso che vibra più lentamente del rosso;  nell’infrarosso rientra il calore. 

Si deve qui puntualizzare che ogni colore ha la propria lunghezza d’onda e la propria frequenza.

Colore

Frequenza

Lunghezza d'onda

Violetto

668-789 THz

380–450 nm

Indaco

631-668 THz

450–475 nm

Blu

606-631 THz

476-495 nm

Verde

526-606 THz

495–570 nm

Giallo

508-526 THz

570–590 nm

Arancione

484-508 THz

590–620 nm

Rosso

400-484 THz

620–750 nm

André Simoneton dimostrò nella prima metà del 900 che le radiazioni emesse da un’organismo sano si aggirano sui 5.500 amgstroms, mentre sono più basse in un organismo malato. 

Quindi le frequenze della vita vibrano nello spettro visibile e l’infrarosso tra 4000 e 7000, l’infrarosso ha 7000 Å.

Lakhovsky nel suo libro “ Il segreto della vita” afferma che ogni cellula vivente trae la sua energia oscillatoria dal campo delle radiazioni secondarie risultanti dalla ionizzazione delle sostanze geologiche della

terra a causa del radiazioni cosmiche, infatti vi sono delle radiazioni naturali dipendenti dalla natura del terreno, falde, faglie e terreni.

Louis Turenne  fu uno dei primi a lavorare sulle scienze biofisiche sul complicato argomento tra la vibrazione della parte invisibile e visibile dell’uomo. 

Alla base dei suoi argomenti  vi è l’uomo e i fenomeni elettrici che generano campi elettrici e magnetici in lui, e gran parte delle sue opere parlano degli effetti dell’elettromagnetismo sull’organismo.

Royal Raymond Rife dice che ogni organismo è un piccolo circuito oscillante, inoltre dimostra come ogni tipo di batterio o virus abbia la sua frequenza di vibrazione vitale di tipo cromatico. 

Egli disse che se il microscopio viene regolato secondo la frequenza luminosa di un microorganismo, questo risulta visibile nel suo colore originale senza che si ricorra all’uso di coloranti.  

Per la maggior parte le malattie hanno origine nella coscienza, colpendo l’aura e indebolendo le cellule del corpo, per poi manifestarsi fisicamente.

I miliardi di cellule del corpo umano, ciascuna delle quali  è un circuito elettrico, oscillano costantemente  con una frequenza  determinata e si mantengono così, assorbendo la risonanza delle proprie

frequenze colore che si trovano costantemente nell’atmosfera.

Anche i germi hanno colori luminosi, e il contatto delle frequenze dei germi con quelle delle cellule indebolisce l’organismo, e, a lungo andare,  causa il suo squilibrio. 

In questa disarmonia si indebolisce l’energia della cellula, necessaria per l’assorbimento dall’atmosfera e delle frequenze che fungono da nutrimento, causando così lo sviluppo della malattia. 

L’approccio con la cromoterapia da un punto di vista vibratorio è importante per quanto riguarda le patologie dell’essere vivente.

Tutti gli organi hanno frequenze relative allo stato di salute, la malattia è una forma di frequenza alterata, un aumento o una diminuzione di vibrazione causato da un agente di origine chimica, meccanica o

termica.

I batteri sono in effetti agenti di tensione e tutte le malattie hanno precise frequenze vibratorie, l’applicazione dell’esatta frequenza,  che sia cibo, medicine o altro, cambia la funzione alterata e il corpo tende

ritornare al modello originale. 

Le cellule possono selezionare le vibrazioni che devono ricevere e quelle che devono respingere perché dannose. 

Se le cellule  mancano di colore, come dire cibo, ovvero non hanno il colore di cui necessitano, esse si de-polarizzano e cambiano frequenza, e quindi anche, il  colore sbagliato può cambiare la frequenza del

campo di forza elettromagnetico della cellula. 

Questa  forza elettromagnetica, se giusta, interagisce col campo di forza più esteso dell’organo, interessa l’intero sistema, e quindi il colore diventa la vibrazione che occorre e diventa la giusta forma, nel

punto giusto, al momento giusto.