Il campo energetico umano è la manifestazione dell’energia universale intimamente connessa con la vita dell’uomo.
Può essere descritto come un corpo luminoso che circonda e compenetra il corpo fisico e che emette radiazioni.
Se consideriamo la materia come energia condensata, il campo energetico universale potrebbe collocarsi fra quello che oggi è considerato il regno della materia e il regno delle energie.
Inoltre, l’energia universale è regolata da leggi della protezione armonica e della risonanza simpatica, e osservazioni dirette rivelano che il campo energetico universale è perfettamente organizzato in una serie di punti geometrici, punti di luce isolati e pulsanti, spirali, intrecci di line, scintille e addensamenti.
Esso emette pulsazioni e può essere avvertito con il tatto, il gusto e l'olfatto, e mediante il suono e la luminosità percettibile con i sensi superiori.
Il campo energetico universale è noto, ed è stato osservato fin dai tempi remoti, non vi è epoca storica in cui l'uomo non ne sia stato in qualche modo a conoscenza.
L’aura è quella parte del campo energetico universale associata ai singoli esseri viventi o ad oggetti.
Le varie culture la hanno definita in diversi modi, ma in tutte le definizioni troviamo le stesse caratteristiche di base attribuite a un campo energetico.
Con lo sviluppo della scienza essa viene osservata con metodi sempre più rigorosi, ed oggi grazie a strumenti sempre più sofisticati siamo in grado di rilevare sue le qualità più sottili.
Coloro che hanno osservato l'aura hanno elaborato diversi sistemi per definirla, ma tutti concordano nel dividere il campo aurico in vari strati che si differenziano per la collocazione, il colore, il grado di luminosità e la funzione.
Tutti gli esseri viventi hanno una parte di materia visibile e una non visibile a occhio nudo denominata "AURA".
I livelli di consapevolezza sono determinati dall'identificazione dell'anima con i nostri centri vitali detti anche chakra o ruote energetiche.
Queste ruote sono manifestazioni astrali della forza vitale che fluisce attraverso di loro per regolare i processi interni.
L'Aura si identifica con il campo elettromagnetico che circonda il corpo umano, animale, vegetale, minerale.
L'Aura vibra di molti colori, e il tipo di colore, che è una sua caratteristica, si identifica con il livello di percezione e di funzione.
In questo seminario verranno descritte una serie di pratiche che serviranno a sensibilizzarsi sulla percezione del campo energetico umano.Un’aura che sviluppa il suo potenziale energetico consente di ottenere salute, forza e potezione. Infatti l’aura umana contiene informazioni relative al corpo fisico, emotivo, mentale e spirituale, e queste informazioni possono aiutare a identificare le reali condizioni del corpo prima ancora che compaiano dei veri e proprei disturbi. Corregendo i disturbi con strumenti energetici è possibile evitare la malattia e favorire la guarigione.