La Radionica è una straordinaria tecnica di riequilibrio energetico. Trae la sua origine dagli studi del Dott. Albert Abrams, le cui ricerche portarono nel tempo alle cosiddette Reazioni Elettroniche, o ERA , oggi definita Radionica.
Egli riuscì a dimostrare, dopo lunghi e complessi studi ed esperimenti, che l'uomo, come ogni forma di vita, viveva immerso in un campo di energia, e che la teoria dell'elettrone dimostrava la natura elettrica della materia, e quindi che le cellule di un corpo vivente costituivano una struttura complessa la cui attività veniva guidata da forze fisico-psichiche.
La radionica, come viene definita oggi, è quindi una terapia che lavora sui campi organizzativi dell'energia, e David Trasley afferma che il trattamento radionico consiste nella proiezione di un insieme di istruzioni codificate, progettate per agire sui vari campi di energia della persona, al fine di ristabilire uno stato di armonia e di salute.
Necessita ricordare che quando si opera con metodi vibrazional.i non si eseguono pratiche mediche che solo chi è abilitato dalla Stato può svolgere , ma interagiamo solo con la componente sottile e non fisica, ed i risultati saranno gli effetti dell'interazione che la componente sottile avrà sul piano fisico.
In questo seminario impareremo un metodo di diagnosi e di terapia energetica, partendo dal principio che esiste il concetto che tutte le forme di vita possiedono un campo elettromagnetico, che ogni elemento conoscibile della realtà è connesso con tutti gli altri, e che quindi esiste un legame profondo fra tutte le cose e tutti gli esseri viventi.
E' quindi possibile entrarne in contatto utilizzando una relazione sottile che unisce tutto, e queste tecniche radioniche permettono quindi di evocare i campi energetici di chi o di cosa si vuole esaminare attraverso l'uso di un testimone.