LA TERAPIA ENERGETICA di Maria grazia Prever
Durante la vita l’uomo vive delle esperienze, compie delle azioni e affronta situazioni ed eventi importanti, tutto questo dovrebbe portare armonia, ma non sempre le esperienze sono tali, così, silenziosamente, nel tempo, si possono creare blocchi psichici, ovvero congestioni energetiche dell’energia vitale.
Possiamo sottolineare che la manifestazione è fortemente connessa al campo energetico umano, al corpo aurico, o corpo luminoso, quello che viene chiamato AURA.
L’energia vitale è una sottile forza vibratoria che permea tutto ciò che esiste in natura, quando si generano queste congestioni energetiche, prima si alterano i ritmi energetici, e poi sono gli organi stessi a perdere energia, energia che dona la vita, a reagire negativamente, e di conseguenza può subentrare la malattia.
Parliamo quindi di terapia energetica come della possibilità di sbloccare ed eliminare energie disarmoniche, di rimuovere le situazioni di disturbo che l’organo ha assorbito e che lo hanno debilitato, e aiutarlo a ri-creare un flusso vibrante positivo.
Questo si può ottenere con vari metodi, dalla meditazione a un riequilibrio energetico dei chakra, usando a livello Radionico il pendolo Ptah sui vari punti di squilibrio, con il suono, con il canto, con un protocollo energetico.
Tuttavia la cosa più importante é riconoscere che quel qualcosa che è accaduto ci ha disturbato, ci ha creato un blocco energetico, riconoscere che l’evento ha lasciato tracce negative che nel tempo potranno produrre effetti sgradevoli per la nostra salute e il nostre equilibrio psichico.
Questo lavoro di consapevolezza è quello più importante, a volte particolarmente complesso, ma se iniziamo a capire che alcuni eventi possono squilibrare il nostro corpo energetico, e quindi il fisico, forse potremmo pensare di essere a metà dell’opera